×

Termini e condizioni

I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo.

Non mi assumo alcuna responsabilità per quanto riguarda l’esattezza della geolocalizzazione degli alberi dovuta alla precisione degli strumenti di rilievo GPS utilizzati.

Si fa presente che tale lavoro non  costituisce un trattato di tassonomia vegetale, quindi si potrebbero riscontrare degli errori riguardo la classificazione scientifica binomiale di Linneo; eventuali errori riscontrati possono essere comunicati alla seguente mail: agricolturaernica@gmail.com.

La parte pubblica di questo sito ha l’unico scopo di rendere visibile il patrimonio arboreo degli enti pubblici e privati che ne fanno uso gratuitamente; non ha carattere di ufficialità per quanto riguarda gli interventi tecnici e professionali da effettuare eventualmente sulle alberature censite; non mi assumo quindi nessuna responsabilità dovuta all'interpretazione delle informazioni contenute nel sito. Il termine “da monitorare” presente su alcune schede verdi sta ad indicare semplicemente che la pianta va controllata periodicamente. Il termine " a rischio" sta ad indicare che alla pianta è stata fatta una prima valutazione senza effettuare VTA né visivo né strumentale e che tale pianta va controllata periodicamente e gestita con incarichi professionali specifici. 


"Catasto Alberi" non è  un sito commerciale in vendita ma è completamente gratuito associato esclusivamente all'incarico professionale (di un nuovo censimento alberi o di un aggiornamento di uno già esistente) conferito da enti pubblici o privati o in collaborazione tecnica con altri professionisti del settore.

Il sito web è fornito di un – datebase on-line ed è di proprietà dello studio dell’ Agr. Francesco Coccia e i dati riportati nel sito possono essere scaricati in qualsiasi momento dagli enti pubblici e privati che ne fanno uso gratuito.

Per ulteriori informazioni clicca qui